Politica di rimborso e reso

L’Acquirente o il destinatario dell’Ordine, è invitato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna. In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, etc.), l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine dovranno seguire le procedure descritte di seguito. Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o il Titolare.

L’Acquirente o il destinatario dell’Ordine, potranno, in alternativa, chiamare il Servizio Clienti di www.giammonarte.it per conoscere le modalità di restituzione del prodotto o dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi. La procedura per la restituzione dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi che verrà indicata dal Servizio Clienti dovrà essere seguita dall’Acquirente. In caso contrario, l’Acquirente non potrà pretendere alcun rimborso. La sostituzione non sarà possibile in quanto tutti gli oggetti in vendita sull’Applicazione sono realizzati a mano e non replicabili.

Procedure che devono essere necessariamente seguite nel caso di danneggiamento evidente del pacco per la restituzione dello stesso all’Applicazione:

In caso di anomalia constatata in presenza di un responsabile delle spedizioni:

  • Rifiutare la consegna e scrivere sul documento del corriere l’insieme delle riserve riguardanti l’anomalia in maniera chiara e dettagliata.
  • Occorre inoltrare successivamente una segnalazione riguardo il rifiutato ritiro al Titolare tramite e-mail all’indirizzo giammonartetaormina@gmail.com o telefonando al numero +39 3389587880.

Procedura che deve essere obbligatoriamente seguita in caso di prodotto mancante, danneggiato o difettoso:

  • Il Servizio Clienti potrà chiedere informazioni relative all’identità dell’Acquirente o del destinatario dell’Ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile. Il Servizio Clienti indicherà all’Acquirente, o al destinatario, la procedura da seguire per restituire il prodotto danneggiato o difettoso.
  • Una volta ricevuti i prodotti, il Titolare verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul Sito Internet. Ove tale verifica sia positiva, il titolare rimborserà l’importo dell’ordine e/o degli articoli difettosi nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico dell’Acquirente e non rimborsabili.
  • Nel caso in cui l’Applicazione non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine, l’Applicazione ne darà immediata comunicazione all’Acquirente all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione dell’acquisto e rimborserà all’Acquirente il costo di tali prodotti (spese di spedizione escluse).
  • Il rimborso del prezzo verrà effettuato dall’Applicazione con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti.
  • Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, il Titolare ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sull’Applicazione, l’Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti, con addebito spese di spedizione a carico dell’Acquirente.
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